Detailed Notes on art 2929 bis cc
Detailed Notes on art 2929 bis cc
Blog Article
La memorizzazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti for every l'invio di pubblicità, o for each tracciare l'utente su un sito Net o su più siti Website for each scopi di promoting simili.
» Misure cautelari reali: sequestro conservativo e sequestro preventivo Misure cautelari reali: sequestro conservativo e preventivo
sugli immobili o mobili registrati: con la trascrizione del provvedimento presso i competenti uffici;
United states il variety per discutere sul tema (max one thousand caratteri). for each richiedere una consulenza vai all’apposito modulo.
for each garantire il pagamento delle pene pecuniarie, delle spese di giustizia e di eventuali risarcimenti danni (sequestro conservativo);
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari for every lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
con decreto motivato del PM o della Polizia Giudiziaria che va convalidato dal Giudice entro forty eight ore quando "nel corso delle indagini preliminari non è possibile, for every la situazione di urgenza, attendere il provvedimento del giudice.
Il sequestro conservativo ha una finalità prevalentemente economica: infatti, il suo scopo è quello di sottrarre all’imputato la disponibilità di beni mobili o immobili in vista del pagamento della pena pecuniaria, delle spese del procedimento oppure del risarcimento dovuto alla persona offesa [1].
Siffatta considerazione, tuttavia, non induce a concludere che la motivazione della misura adottata a fini di confisca possa esaurirsi nel dare atto, semplicemente, della confiscabilità della cosa.
fumus delicti ovverosia di elementi idonei a far ritenere concretamente configurabile la fattispecie di reato che è stata ipotizzata.
Contro il decreto di sequestro preventivo è possibile proporre ricorso entro ten giorni dalla data di esecuzione (o dal successivo momento in cui l’interessato ne ha avuto conoscenza), al tribunale del riesame [three], che deciderà sulla restituzione delle cose sequestrate al proprietario; il provvedimento del tribunale è impugnabile in Cassazione per vizi di legittimità.
la presenza di gravi indizi di commissione del reato ipotizzato e che giustifica l’adozione del sequestro; gli indizi non devono avere la consistenza della prova richiesta per la condanna, elezione di domicilio penale ma devono comunque essere elementi che inducono a ritenere la responsabilità penale della persona cui sono attribuiti;
I crediti indicati nei commi 1 e two art. 316 c.p.p, for each effetto del sequestro "si considerano privilegiati, rispetto a ogni altro credito non privilegiato di details anteriore e ai crediti sorti posteriormente, salvi, in ogni caso, i privilegi stabiliti a garanzia del pagamento dei tributi".
sugli strumenti finanziari dematerializzati. LEGGI ANCHE Le misure di prevenzione e il giudizio di pericolosità
Report this page